Skip to the content

Fisco Digitale

Se la vostra società ha una partita Iva Inglese (vat number), dall'1 Aprile del 2019 avrete l'obbligo di tenere la vostra contabilità in format digitale. Sono diversi i software che potete utilizzare tra cui Quickbooks, Sage, Xero e molti altri. 

Anche l'invio delle dichiarazione Iva( VAT return) dovrà avvenire attraverso il software di contabilità e non più tramite il sito internet di HMRC.

E' stato stimato che più di 8 miliari all'anno vengono sottratti al fisco per via di errori contabili commessi dai contribuenti. Secondo HMRC L'utilizzo di un software contabile dovrebbe ridurre di molto la probabilità d'errore.

L'autore

Alessandro Messina

Alessandro Messina

Alessandro Messina si laurea a Milano nel 2003 in Economia e Commercio con specializzazione in Marketing e Analisi di mercato.
Nel 2004 si trasferisce a Londra dove fonda Michael & Gordon, società di consulenza, e intraprende diversi progetti tra cui Abacus Immobiliare.

Dal 2014 collabora con diversi studi professionali nei paesi del GCC in particolare a Dubai negli Emirati Arabi Uniti per lo sviluppo di processi d'Internazionalizzazione. Professionalità e trasparenza sono alla base delle sue relazioni professionali.

Settori di competenza: Acquisizione e valutazione del cliente, PR e sviluppo Internazionale
Lingue: Italiano/Inglese

Commercialisti Londra
Commercialisti Londra

Commercialisti Londra

 


4th Floor, Portman House,
2 Portman Street,
London, W1H 6DU


Tel: 0044 (0)20 3514 0571 (En)
Tel: 0044 (0)20 3514 0999 (It)
Fax 0044 (0)20 7691 7925

info@commercialistilondra.com

Vivi o lavori a Londra?

Cerchi dei professionisti seri e competenti?

Il nostro Studio può assistervi anche in Lingua Italiana a 360 gradi durante la vostra nuova avventura.