Skip to the content

SETTLED STATUS PER CHI E' RESIDENTE DA PIU' DI 5 ANNI - POST BREXIT

BREXIT - Da domani sarà possibile iniziare la richiesta di RESIDENZA PERMANENTE per i cittadini Europei residenti nel Regno Unito da più di 5 anni, ossia in possesso dello status di "persona qualificata".

Per chi desidera continuare a vivere in UK anche oltre Giugno 2021 sarà necessario fare richiesta del SETTLED STATUS o del PRE SETTLED STATUS se in UK da meno di 5 anni. Ci sono almeno 3 milioni e mezzo di cittadini Europei che vivono in Gran Bretagna a cui servirà un permesso di lavoro per continuare a lavorare nel Paese. Ma c'e' tempo, almeno fino a Giugno 2021. Si stima che ci vorranno almeno 6 mesi per ricevere l'esito della richiesta. Il costo è di 65 sterline. Basterà dimostrare dove e come si e' vissuto e con quali mezzi negli ultimi 5 anni ed il gioco è presto fatto, si potrà ottenere quel documento che tutti ora sperano di avere al più presto. 

 

L'autore

Alessandro Messina

Alessandro Messina

Alessandro Messina si laurea a Milano nel 2003 in Economia e Commercio con specializzazione in Marketing e Analisi di mercato.
Nel 2004 si trasferisce a Londra dove fonda Michael & Gordon, società di consulenza, e intraprende diversi progetti tra cui Abacus Immobiliare.

Dal 2014 collabora con diversi studi professionali nei paesi del GCC in particolare a Dubai negli Emirati Arabi Uniti per lo sviluppo di processi d'Internazionalizzazione. Professionalità e trasparenza sono alla base delle sue relazioni professionali.

Settori di competenza: Acquisizione e valutazione del cliente, PR e sviluppo Internazionale
Lingue: Italiano/Inglese

Commercialisti Londra
Commercialisti Londra

Commercialisti Londra

 


4th Floor, Portman House,
2 Portman Street,
London, W1H 6DU


Tel: 0044 (0)20 3514 0571 (En)
Tel: 0044 (0)20 3514 0999 (It)
Fax 0044 (0)20 7691 7925

info@commercialistilondra.com

Vivi o lavori a Londra?

Cerchi dei professionisti seri e competenti?

Il nostro Studio può assistervi anche in Lingua Italiana a 360 gradi durante la vostra nuova avventura.